Come avrete visto dal promo su Deejay TV canale 9 del digitale terrestre, dal 29 Settembre 2014 parte su Deejay TV "Breaking Bad" dal Lunedì al Venerdì dalle 23 alle 24 quindi se siete appassionati di questa serie incollatevi alla tv...e buona visione qui sotto vi lascio la descrizione della serie che troverete anche alla pagina del sito di Radio Deejay http://www.deejay.it/programmi/breaking-bad-2/
La STORIA
Walter White (Bryan Cranston) è un professore di chimica di Albuquerque. Vive con la moglie Skyler, incinta della loro secondogenita, e il figlio Walter Junior, affetto da paresi cerebrale, un disturbo che gli causa problemi di linguaggio e lo costringe a servirsi di stampelle per muoversi. Alla soglia del compimento dei cinquant’anni, Walter è costretto a svolgere un secondo lavoro come dipendente di un autolavaggio, per far fronte alle difficoltà economiche previste dall’imminente nascita della figlia. A tutto questo si aggiunge il profondo senso di insoddisfazione di Walter, che deve sopportare le angherie del suo titolare, dei suoi amici e familiari, i quali lo vedono come un uomo debole e remissivo. In particolare suo cognato Hank, agente della DEA, con cui peraltro ha un buon rapporto, non perde occasione per mettere a confronto la sua vita avventurosa con quella di Walter, totalmente priva di soddisfazioni.Quando a Walter viene diagnosticato un cancro ai polmoni, i suoi problemi sembrano precipitare. Tuttavia, in seguito al casuale incontro con Jesse Pinkman (Aaron Paul), un suo ex-studente diventato uno spacciatore di poco conto, Walter decide di sfruttare le sue conoscenze chimiche per “cucinare” metanfetamina di elevata purezza, con i cui guadagni potrà assicurare un futuro alla famiglia anche dopo la sua dipartita.Breaking Bad è stato ideato da Vince Gilligan, che in precedenza si era occupato per diversi anni della sceneggiatura della serie televisiva X-Files.La serie è stata trasmessa dall’emittente via cavo statunitense AMC dal 20 gennaio 2008 al 29 settembre 2013.
E’ una delle serie più premiate di sempre (dieci Emmy Award, cinque Satellite Award, nove Saturn Award, sei WGA Award, quattro TCA Award, due Golden Globe, tre Screen Actors Guild Award, un PGA Award, un DGA Award e due Critics’ Choice Television Award).
CURIOSITA’
Donna Nelson, professoressa di chimica organica all’Università dell’Oklahoma, ha controllato le sceneggiature e fornito i dialoghi. Ha anche disegnato strutture chimiche e scritto equazioni che sono state usate come materiale.La serie è ambientata e girata ad Albuquerque, nel Nuovo Messico, ed è stata filmata su pellicole in formato 35 millimetri.
Vince Gilligan ha annunciato per il 2014 lo sviluppo di uno spin-off della serie intitolato Better Call Saul, incentrata sul personaggio di Saul Goodman (pittoresco avvocato, specializzato nel difendere criminali ormai irrecuperabili), interpretato da Bob Odenkirk.
Nessun commento:
Posta un commento