questa è l'ultima lettera che ci ha mandato per l'ultimo giorno da Zozzoni. sono orgoglioso di far "parte" di Radio Deejay che ha saputo dar voce ed aiutare nella sua impresa una grande persona la quale era Elizabeth.
"Amici italiani,fratelli carissimi.E’ con molto pudore che vi scrivo queste poche parole. Conosco le difficoltà che state attraversando e so che per molti di voi sarà un Natale diverso. Vi dico solo: grazie. Perché è grazie a voi che qui nascono tanti bambini sani. Avete salvato tante di quelle vite che non potete neanche immaginare. Perché è grazie a voi che tanti orfani stanno imparando un mestiere. Sareste così fieri di vedere che i banchi dove lavorano hanno il bellissimo adesivo di Radio Deejay. Negli ultimi cinque anni questo ospedale si è trasformatograzie alla vostra generosità. E’ grazie a voi che le mamme che aspettano un bambino e che vengono a piedi da paesi distanti anche centinaia di chilometri adesso dormono sotto un tetto e non per terra, magari sotto la pioggia. Abbiamo un sogno: ridurre i bambini infetti che vanno incontro a morte certa dal 30 al 5% entro il 2015. Sì che possiamo! Sì che è possibile! Grazie a tutti coloro che ci hanno aiutati. Grazie a coloro che avrebbero voluto e non lo hanno potuto fare. Che Dio vi restituisca moltiplicato per mille il bene che avete fatto. Grazie a tutti coloro che lavorano a Radio Deejay: dal primo all’ultimo. Grazie a tutti coloro che ascoltano Radio Deejay: dal primo all’ultimo.Che Dio vi benedica tuttiDal cuore dell’Africa e dal nostro cuoreB uon Natale Elisabeth Tarira dottoressa del Sant Albert"
Ciao Elizabeth
vi copio qui lo stato messo 3 ore fa nella pagina ufficiale di Facebook del TrioMedusa per chi volesse seguirli vi lascio il link della pagina: https://www.facebook.com/pages/Trio-Medusa/61197119663
Amici, abbiamo lasciato che il dolore maturasse per 24 ore, sperando che almeno diminuisse un po'. Macché...
E allora, con le lacrime che non smettono di scendere, siamo pronti a comunicarvelo, a condividerlo con voi. Perché gli amici servono anche a questo, no?
La dottoressa Elizabeth Tarira non c'è più.
Si è dovuta arrendere ad un male più grande di lei.
Lei che per tutti noi era la Leonessa, si è arresa. E lo ha fatto lavorando fino all'ultimo tra la sua gente. Con l'amore che solo quella donna straordinaria era in grado di trasmettere. Non importava se tu fossi sano o malato, bianco o nero, ricco o povero. Elizabeth ne aveva sempre un po' per tutti.
Ora noi siamo davvero un po' più soli.
Ma ce la faremo, ci risolleveremo per lei.
Perché quando a Marzo l'abbiamo vista per l'ultima volta, le avevamo fatto due somme promesse.
La prima era che un giorno, ad ottobre, avremmo visto insieme a lei le Vittoria Falls, il cuore del suo amato Zimbawe.
La seconda è che non avremmo mai lasciato solo il Saint Albert, il suo ospedale.
Visto che la prima non potremo più onorarla... vi chiediamo già da ora di darci la "vostra" forza per rispettare la seconda promessa. Perché è arrivato il momento di sdebitarci con lei.
Questa volta la promessa è tra noi: allo zozzoni day facciamo in modo di essere in tanti per farle sentire quanto amore ha seminato.
Ciao Leonessa, le promesse si mantengono, sempre.
zzz
Nessun commento:
Posta un commento